Designed by @ DB Serramenti  -  Torrebelvicino - Vicenza - (Italy)
DB Serramenti.it
Costituendo la nostra società, la DB SERRAMENTI S.R.L., abbiamo deciso di creare artigianalmente serramenti e opere di carpenteria unici nel loro genere, impiegando materiali  ricercati e di grande qualità per garantire sempre un prodotto affidabile e duraturo.
Pensiline - Capottine - Tettoie
Facciate Continue - Vetrine
Aziende
FINESTRE
La seconda tipologia di serramenti che produciamo è quella dell’ALLUMINIO-LEGNO. E’ una tipologia particolare che nasce dall’esigenza di offrire un prodotto di qualità che coniugasse la bellezza, l’eleganza ed il calore del legno alla sicurezza, all’estetica e alla praticità dell’alluminio. E’ un sistema studiato e progettato che frutta e permette l’unione di due materiali notoriamente con caratteristiche ben diverse, di combinarsi insieme, creando così una camera d’aria che realizza l’isolamento termico. Sia l’anta che il telaio di questa tipologia di serramenti sono costruiti in maniera da avere il legno nella parte interna dell’abitazione e l’alluminio nella parte esterna.
Costruiamo tre tipologie di serramenti dando libera scelta al cliente di scegliere quella che più si avvicina alle proprie esigenze, dando la possibilità di personalizzare colori e forme.

Ecco le tre tipologie:


La prima e più comune tipologia vuole l’utilizzo di profilati estrusi in lega di
ALLUMINIO. Il primo alluminio ad essere commercializzato è quello denominato a “Taglio Freddo”. E’ possibile assemblarlo in diverse maniere a seconda di come viene inserita la guarnizione sul profilo. Il primo metodo nato è quello del cosiddetto “Doppia Battuta” e consiste nell’applicare la guarnizione di tenuta sia nell’aletta del telaio che nell’aletta dell’anta. In seguito viene creato il metodo a “giunto aperto” che evolve e migliora le prestazioni dell’alluminio stesso. Questo sistema elimina la guarnizione sull’aletta del telaio ma ne aggiunge una molto importante detta “pinna centrale” circa al centro del profilato. Questa guarnizione permette all’acqua eventualmente penetrata all’interno di essere drenata attraverso fori di scarico grazie ad un fenomeno di equilibrio della pressione interna al profilato con quella esterna.
La terza tipologia di prodotti che trattiamo è quella dei serramenti in PVC. Il pvc o cloruro di polivinile è il  materiale termoplastico più utilizzato e il più versatile essendo ricavato da materie naturali quali sale (57%) e petrolio (43%). E’ un materiale che risulta essere esente da plastificanti, economico, resistente e presenta caratteristiche di durata. Grazie alle normative dell’Unione Europea, che fissano come obiettivo quello di ridurre il piombo come stabilizzante nella composizione del PVC e l’evoluzione del mercato portano l’inserimento inizialmente del cadmio e poi del calcio-zinco come sostituenti del piombo. Tutti i nostri serramenti vengono costruiti con dei rinforzi interni in acciaio zincato e i profili di pvc vengono assemblati tramite termosaldatura degli angoli, rendendo il serramento stesso stabile, continuo e privo di giunture.

Per tutti i nostri prodotti abbiamo a disposizione una vasta gamma di colori dal classico bianco all’innovativo colore legno alle tinte RAL.

Nel corso degli anni l’alluminio a taglio freddo si è evoluto per risolvere il problema del ponte termico (parte dell’involucro edilizio dove la resistenza termica altrove uniforme, cambia in modo significativo) creando così quello che oggi conosciamo come "Taglio Termico”. Nasce direttamente a “Giunto Aperto” così da poter garantire una migliore tenuta nei confronti delle dispersioni termiche. Il principio fondamentale consiste nell’interruzione della continuità del metallo. Al contrario del “Taglio Freddo” che non è interrotto e quindi non c’è un totale impedimento al freddo e al caldo di attraversare l’intero profilato, al “Taglio Termico” viene inserito un opportuno materiale chiamato poliammide (che è un materiale a bassa conducibilità termica) in corrispondenza di una camera interna al profilato producendo l’effetto voluto che consiste nell’isolare il metallo interno da quello esterno.
Serramenti in alluminio, alluminio-legno, PVC.  Carpenteria, cancelli, ringhiere in ferro ed acciaio Inox
Via XXIX Aprile, n° 139   Torrebelvicino (VI)    Tel. 0445/660729